Le spiagge più belle della Puglia

Il mare della Puglia è qualcosa di meraviglioso che si può in parte paragonare a quello delle Maldive, la sabbia è fine e chiara e il mare è di un azzurro cristallino, molto amato anche dai bambini. Le spiagge della Puglia sono infatti ideali per chi viaggia con la famiglia!

Le spiagge della Puglia da visitare sono davvero tante e tutte splendide.

Torre Guaceto

 Il cuore dell’Area Marina Protetta di Torre Guaceto è un paradiso naturale con costa bassa e sabbiosa, circondato da dune e talvolta punteggiato di scogliere.

 La riserva naturale di Torre Guaceto si trova sulla costa adriatica tra la costa di Ostuni e Brindisi. L’area si estende per 7 km nell’entroterra e per 20 km di costa.

San Pietro in Bevagna

La Spiaggia di San Pietro in Bevagna è molto ampia, con ampi tratti di spiaggia libera e con soffici dune bianche. La sabbia qui è un po più spessa, ma comunque bianca, dorata e pulita. Il mare cristallino è influenzato dalle correnti del fiume Chidro, tanto che alle volte ci si ritrova in tratti molto rinfrescanti.

Baia di Zaiana

La piccola Baia di Zaina sorge nei pressi del paese dei Peschici, a ridosso di un imponente parete rocciosa.

Queste rocce sono spesso usate dai turisti più coraggiosi come trampolini naturali da cui tuffarsi direttamente nelle acque cristalline del mare.

 Ponte del Ciolo

La località Ciolo, appartenente al Parco Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, offre una natura incontaminata, circondava da una fitta vegetazione, ripide scogliere ed un mare dalle acqua calme e cristalline. La piccola spiaggia è raggiungibile tramite una lunga scalinata sita a sud del Ponte del Ciolo, ed una volta giunti a destinazione si può ammirare dal basso sia il ponte che le spettacolari pareti rocciose.

I Faraglioni di Sant’Andrea

I Faraglioni rappresentano sicuramente il tratto distintivo di Torre Sant’Andrea; un’opera d’arte naturale, uno scontro di elementi con l’acqua del mare che ha plasmato la bianca roccia, dando vita a quelli che sembrano “guardiani” che fanno compagnia al vicino Faro, sovrastante questo tratto di costa: i più coraggiosi non perdono occasione per misurarsi in audaci tuffi.

Chiamaci
Whatsapp chat